unsplash_52dd4720e8387_1
Welcome to the extraordinary world of Bicycles & More
brands
logo-scott
logo-khs
logo-spiuk

ABOUT TEAM

Home > About / Team
about-foto-01
about-fotomarco1
front-shop01

Marco Ricci

Ciao a tutti, sono Marco Ricci e amo le biciclette e le moto con tutto me stesso. Ho iniziato a pedalare in mtb all’età di 11 anni e non ho più smesso; crescendo mi sono affermato in più discipline, gareggiando in campionati di Ciclocross, 4cross, Downhill ed Enduro in diverse città del mondo, portando a casa vari riconoscimenti tra cui due maglie di campione italiano.

Per quanto riguarda le moto vi dico solo che ad 8 anni non si giocava in casa, ma sulle moto da cross giù per i monti, ed appassionandomi ad altri generi, specialmente quelli ‘vintage’ ho cominciato a sistemare e trasformare anche loro.

Sono cresciuto ascoltando i Led Zeppelin, Deep Purple, Elvis e molti altri e così il rock si è impadronito della mia anima, e senza neanche accorgermene mi sono ritrovato a costruire e modificare bici e moto nel mio garage, fino ad arrivare finalmente ad aprire la mia Officina!

E’ il tipico (raro), posto di lavoro dove non vedi l’ora di arrivare! Qui restauro, costruisco, saldo, vernicio e vendo… ma non aspettatevi la solita officina, la mia è ATIPICA… oltre che essere quasi tutta handmade, appena si entra si rimane stupiti dal panorama! Il tutto in un contorno vintage, dalle mie basette, fin fuori dal negozio, dove potete trovare appostato il mio furgoncino volkswagen arancione e avorio dell’82.

Insomma, venite a trovarmi e non rimarrete delusi.

100% Creative
200% Hard working
300 % Hand work
foto-dani01
kustom-summer-jamboree-2014-13

Daniela De Rosa

Ciao! Mi chiamo Daniela e sono la spalla destra del mastro artista Ricci. Mi occupo della parte amministrativa dell’officina 20/11; gestisco i contatti, gli eventi e tutto ciò che riguarda la nostra immagine.

Io non andavo in moto cross come Ricci, ma diciamo che alle bambole preferivo andare a giocare nella casa in mezzo al bosco di mia nonna con i miei cugini, chiaramente in bicicletta (da maschi); e siccome la strada per arrivarci era di breccia, per stare al loro passo e non rimanere indietro (e fare un pò la figa), mi ricordo benissimo che non volli montare le famose rotelle la prima volta che la presi.. i miei ginocchi, i gomiti e il muro non furono contenti.. ma almeno mi guadagnai il rispetto dei miei cugini  e un sacco di autostima!

La passione per il Vintage mi è arrivata dopo, precisamente con il mio trasferimento a Senigallia dalla grigia Milano, all’età di 19 anni. In agosto incappai nel mio primo Summer Jamboree (se non sapete cos’è dovete venirci a trovare!!!), stavo lavorando in un bar, quando tutto ad un tratto cominciarono a sfilare per il lungomare queste macchine anni 50′ insieme a bellissime Pin Up e fighissimi ragazzi con acconciature e basette ammalianti… come in Dirty Dancing insomma.. eh chi non ha mai desiderato un  Patrick Swayze????

Molti anni più tardi (guarda il caso) nel periodo Jamboree, conobbi il mio ”Patrick Ricci” al mare, il suo stile fifties con quelle basette e QUEL ciuffo mi catturarono completamente… ciliegina sulla torta fu il suo vecchio Beeatle.. Un anno dopo divenni la sua compagna nella vita, e come avrete capito, nel lavoro.

100% Communicative
300% Web

Abbiamo intrapreso questo percorso e aperto l’officina perchè prima di tutto amiamo quello che facciamo; cerchiamo la qualità e non la quantità; l’unicità e non la massa; l’arte del riutilizzare, invece che buttare; le cose difficili a quelle semplici.

Ci hanno definito dei pazzi, ma quanta emozione ti può dare poter utilizzare la bici vecchia di tuo padre risistemata, o poter regalare a tuo figlio la tua vecchia moto restaurata? 

Noi offriamo prima di tutto emozioni… veniteci a trovare!

Officinaventiundici

kustom-summer-jamboree-2014-10

#passione per quello che facciamo #handmade #atipici sono le nostre parole chiave

about-foto-02

~ OFFICINA 20/11 p.Iva 02601790427 ~